E' online il nuovo portale della Pro Loco di Castellammare del Golfo

Scritto da: Amministratore 0 commentiRitorna alle notizie →
17/01/2013
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

E' online il nuovo portale turistico dell'associazione Pro Loco di Castellammare del Golfo, raggiungibile all'indirizzo www.prolococastellammare.it.
Una piattaforma ed uno strumento a misura di turista e di cittadino, che va a rafforzare le operazioni di marketing territoriale e che rappresenta un definitivo salto di qualità nella comunicazione e nella promozione turistica del territorio di Castellammare del Golfo.
Il nuovo sito, disponibile anche in lingua inglese, darà accesso a tutte le informazioni necessarie per la fruizione del territorio castellammarese, con una grafica accattivante, una navigabilità estremamente semplice per consentirne la consultazione anche agli utenti meno esperti.

Il settore turistico a Castellammare del Golfo ed in Sicilia è stato uno dei primi a recepire in maniera positiva la rivoluzione del web, aprendosi a nuovi modelli di comunicazione e promozione moderni e di successo, con un respiro sempre più ampio ed una diffusione sempre più capillare, non più riservata ad una utenza di soli giovani.
Anche l'organizzazione delle vacanze avviene prevalentemente attraverso il canale di internet, e dotarsi di un portale di promozione turistica funzionale, moderno ed efficace diventa una conditio sine qua non per affermare la propria presenza nel panorama del turismo regionale, nazionale ed internazionale.
L'offerta turistica infatti non può più prescindere da una sua diffusione ed affermazione online, ed avere un portale ricco di informazioni, interattivo e facilmente navigabile pone le basi per lo sviluppo di quello che oggi viene definito turismo 2.0.

Una promozione turistica che naturalmente fa capo alla ricchezza culturale, artistica e storica di un territorio che si vuole aprire al pubblico mostrando un'immagine rinnovata, che vuole confermarsi centro nevralgico del turismo isolano e delle attività ad esso correlate.
L'utente che entrerà nel nuovo portale della Pro Loco di Castellammare del Golfo avrà così accesso alle seguenti informazioni:

• Itinerari turistici: una sezione che suggerisce dei percorsi sia all'interno del circuito urbano che nelle zone limitrofe, sentieri naturalistici verso Monte Inici e ancora vere e proprie peculiarità dell'architettura siciliana con l'itinerario dei Bagli e delle Torri; insomma, percorsi per tutti i gusti, per chi ama il mare, chi la montagna, chi l'archeologia e la storia. Uno strumento efficace a disposizione del turista per conoscere e visitare il territorio con un occhio diverso, con una maggiore attenzione, dotandolo di tutte le informazioni necessarie;
  • Eventi: una rubrica che raccoglie l'elenco della programmazione delle manifestazioni, delle sagre, dei concerti, feste culturali e sportive, festival e ricorrenze religiose, con date, descrizioni e riferimenti utili;
  • Monumenti: un elenco delle attrazioni turistiche, da chiese ed edifici religiosi a palazzi storici, ma anche località costiere che accrescono il fascino del comprensorio come la borgata di Scopello e la Riserva dello Zingaro.
  • Ricettività: una vetrina riservata agli operatori del settore turistico che avranno qui la possibilità di promuoversi e di costruire un'offerta turistica partendo da uno spazio privilegiato; fotografie, caratteristiche, descrizione dei servizi di hotel, ristoranti, strutture ricettive e di intrattenimento che l'utente potrà contattare direttamente inviando una richiesta di preventivo gratuita;
  • Blog: lo strumento di comunicazione per eccellenza nell'era del social web, uno spazio per diffondere notizie, informazioni, news riguardanti Castellammare e dintorni, una maniera per costruirsi intorno un'utenza fidelizzata ed interessata, presupposto imprescindibile per l'affermazione della propria immagine web;
  • Cenni storici: non può mancare il riferimento alla storia di Castellammare del Golfo, dalle origini del nome alle varie fasi e dominazioni che hanno plasmato la fisionomia moderna della città, sia dal punto di vista strutturale che culturale e gastronomico.

Il nuovo portale turistico della Pro Loco di Castellammare dialogherà con il Social Network più diffuso, Facebook, attraverso una pagina fan che riporterà nell'universo social gli aggiornamenti, le news e le informazioni che di volta in volta emergeranno. L'associazione turistica Pro Loco si auspica che il nuovo portale possa rappresentare una importante vetrina ed un biglietto da visita per chi desidera conoscere meglio le bellezze, la cultura, le tradizioni di questa importante realtà che è Castellammare del Golfo.

Ti č piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Ritorna alle notizie →