3 giugno Monte Inici

Scritto da: ADMIN 0 commentiRitorna alle notizie →
23/04/2018
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Il sentiero della Brigantessa

Domenica 3 Giugno 2018

La Pro loco di Castellammare del Golfo, d’intesa con il Cai S/sezione di C/mare del Golfo e il gruppo escursionisti Inici, propone per domenica 3 giugno 2018 un’escursione guidata dal Castellaccio al Casale Falconera.

Ci muoveremo in un percorso boschivo, sulle tracce della triste storia della piccola Angelina Romano, “fucilata con l’accusa di brigantaggio” insieme ad altri pericolosi briganti…

Lunghezza del percorso: 5 km, dislivello: 450 metri, viaggio nel tempo: 3 gennaio 1862.

Programma

Ore 09,00: Appuntamento presso la sede della S/sezione CAI di C/mare (area verde di fronte Bar Tropical) in Viale Umberto I. Registrate le presenze, spostamento con auto proprie a Fraginesi, dove saranno lasciati gli escursionisti, mentre gli autisti porteranno le auto all’area attrezzata del Belvedere.

Ore 09,30: inizio trekking

Ore 11,00: Sosta al Casale Falconera.

Ore 12,00: Discesa da Pizzo Teleffio all’area attrezzata del Belvedere.

Ore 13,00 Pranzo presso l’area attrezzata del Belvedere (il pranzo prevede grigliata di carne, vino e dolce)

Promemoria del materiale/abbigliamento obbligatorio: Abbigliamento idoneo al trekking -Scarponcini da trekking con caviglia alta - Giacca a vento -Un indumento caldo per la sosta - Bastoncini da trekking - Indumenti di ricambio da tenere in auto o nello zainetto.

Suggerimenti: è sconsigliato alle persone che hanno problemi di cuore, problemi polmonari e respiratori tali da non renderli idonei alla marcia.

Costo dell’escursione: 15 euro a persona con pranzo incluso (grigliata di carne, vibo e dolci)

Per info e prenotazioni: Pro Loco di Castellammare del Golfo, 0924-35175 oppure Cai 3921255453.

Ti č piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Ritorna alle notizie →